SCUOLE CHE CORRONO PER LA PREVENZIONE
Momento di sport e solidarietà per LILT Sezione Friulana di UDINE e I.S.I.S. B. STRINGHER in prima linea per la prevenzione.
Ci ritroveremo sabato 23 Marzo 2013 ore 8.30 presso il Parco del Cormor di Udine per essere i protagonisti della III^ Staffetta LILT, prova non competitiva di km 1,1 x 4 che ormai fa parte del circuito nazionale per le corse, in occasione della settimana per la prevenzione. Una mattinata all’insegna dell’attività fisica e, anche se sarà una corsa per i giovani studenti della nostra città, potrà essere un momento di attività a passo veloce a cui potranno partecipare in molti, anche meno giovani, amici e amiche, soci e simpatizzanti LILT.
L’emozione di esserci per la prevenzione sarà il motivo principale. “Un grande momento di festa che vuol vedere muoversi tutti per la salute e per la solidarietà”.
Vi aspettiamo numerosi per la STAFFETTA LILT “ARRIVO PRIMA IO” Scuole che corrono per la prevenzione
Per quanto riguarda la prevenzione e la salute, la Dirigente dell’ISIS B. Stringher sarà lieta di invitare una delegazione di ogni scuola - gruppo partecipante e degli amici, alla conferenza che si terrà il 20/03/2013 dalle ore 10.00 presso l’auditorium dell’Istituto sul seguente tema: “Peso, sovrappeso, obesità … corri che ti passa” a cura della prof.ssa Paola Barbanti.
Al termine della conferenza verrà presentata la III Staffetta LILT città di Udine, “Arrivo prima io- scuole che corrono per la prevenzione”.