Sottoscritta l'intesa tra la LILT Udine ed il Comune di Pasian di Prato.
Sottoscrizione Protocollo di Intesa tra LILT Udine ed i Comuni delle Valli del Natisone
Sabato 11 febbraio presso la sede e Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni” LILT Udine, in Via Francesco di Manzano 15, alle ore 10:00, si è tenuto l’incontro con i rappresentanti dei sette Comuni delle Valli del Natisone per la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa volto a divulgare la Prevenzione Oncologica sul territorio per il benessere degli individui, promuovendo stili di vita sani.
Presenti alla firma il Presidente LILT Udine, ing. Giorgio Arpino, i Consiglieri Marco Catania, Coordinatore del Progetto, ed il dott. Libero Grassi, Responsabile Sanitario del Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni”, alcuni medici Volontari LILT e i rappresentanti e delegati dei sette Comuni: Drenchia, Grimacco, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Pulfero.
Sottoscritta il 25 ottobre l'intesa tra la LILT Udine ed il Comune di Tavagnacco.
LILT Udine e Comune di Manzano insieme per la prevenzione ed il controllo delle malattie croniche e tumorali, per migliorare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale.
Rinnovato per altri tre anni l'accordo tra LILT e 50&Più Udine, ai fini di favorire l'attività di prevenzione e promozione della salute.
Leggi l'articolo su Udine Today
Prevenzione e promozione della salute: serate informative di promozione della salute che verranno pubblicizzate anche con la collaborazione della farmacia Patini.
Visite annuali di prevenzione di varie tipologie, sia presso il Centro Medico di Prevenzione e Ascolto "Nella Arteni" (sede LILT Udine), sia negli spazi idonei e attrezzati che verranno messi a disposizione dal Comune di Campoformido.
In data 7 novembre 2018 presso il Municipio di Martignacco, il Sindaco Gianluca Casali ed il Presidente della LILT Sezione di Udine, ing. Giorgio Arpino, hanno siglato un’intesa per la divulgazione della prevenzione e la promozione della salute a favore dei cittadini di Martignacco.
Protocollo d'intesa MIUR-LILT, sottoscritto il 24 ottobre 2018 a Roma dal Ministro Bussetti ed il Presidente Nazionale LILT prof. Francesco Schittulli, per promuovere, nelle scuole di ogni ordine e grado, modelli di informazione ed educazione alla salute, ai corretti stili di vita e alla prevenzione dei tumori.
Intesa tra LILT Provincia di Udine e Libertas Città Fiera per promuovere attività di prevenzione e promozione della salute.
Intesa tra LILT Provincia di Udine e Corpo Vigili Notturni per attività di prevenzione e promozione salute.
ATTIVITA' DI PREVENZIONE E PROMOZIONE SALUTE
Il giorno 1 luglio 2014 è stato siglato un accordo tra la LILT Sezione di Udine e la ditta Arteni S.p.A. con sede a Tavagnacco, via Nazionale, che consolida formalmente una collaborazione attiva fin dal 2005.
L’intesa, sottoscritta dal Presidente LILT Udine, Eddi Rota, e da Gianni Arteni, da anni alla guida del Gruppo Arteni, permette alle parti di investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie tumorali per migliorare la qualità della vita e del benessere dei cittadini e della società in generale, promuovendo sani stili di vita e agendo sulla prevenzione.
Non solo Bussines, dunque, che è fondamentale per la vita di una attività, ma anche adempimento di doveri sociali propri di una grande Società, come il Gruppo Arteni, che vive sul territorio e che da sempre cerca di riversare sullo stesso e sulla sua gente i benefici della propria buona attività.
La LILT opera gratuitamente, tra la gente e per la gente, sul territorio, come il Gruppo Arteni, con la missione, però, di portare e favorire la salute fisica, diffondendo il concetto di stili di vita sani e di Prevenzione quali strumenti utili alla salute.
Con questa intesa la LILT, grazie alla sensibilità e alla concretezza della dirigenza del Gruppo Arteni, si impegna annualmente ad effettuare 150 visite di prevenzione alla salute ai collaboratori dipendenti della stessa, che lo desiderino, diffondendo l’importante messaggio: prevenire è... vivere.
Intesa tra La LILT Sezione Provinciale di Udine e la Banca di Udine - Credito Cooperativo, ai fini di favorire e sostenere vari progetti basati sulla diffusione della prevenzione nel campo della salute.
INTERVENTO LILT all'ASSEMBLEA della BANCA DI UDINE
24 maggio 2014
...a questo punto, ricordando che la banca si chiama Banca di Udine – Credito Cooperativo, richiamo un tratto del 2° art. dello Statuto, tra i principi ispiratori, dove si definisce che:
“La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la SCELTA DI COSTRUIRE IL BENE COMUNE”.
Non solo Bussines, dunque, che è fondamentale per la vita di una attività anche bancaria, ma anche adempimento di doveri sociali propri di una banca che vive sul territorio tra, con e per i suoi soci, abitanti del territorio stesso e che tenta di riversare a loro i benefici della propria buona attività.
Ciò è dimostrato dal ricco bilancio sociale e di missione, che elenca moltissime associazioni tutte oggetto di particolare attenzione e meritevole aiuto.
Dico ciò perché, oltre ad essere socio, vesto anche l’abito della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus sezione di Udine, nella quale mi onoro di avere il ruolo di Coordinatore Operativo. Essa opera gratuitamente, tra la gente e per la gente, sul territorio, come la Banca di Udine, con la missione, però, di portare e favorire la salute fisica, diffondendo il concetto di stili di vita sani e di Prevenzione quali strumenti utili alla salute.
Chiudo, quindi, con un sentito e riconoscente GRAZIE alla sensibilità e alla concretezza della dirigenza della Banca di Udine, certo che questo comune sentire e operare nel tempo porterà a positivi e visibili risultati nel campo sociale, della salute e del benessere, sul territorio.
ing. Giorgio Arpino
(Coordinatore operativo LILT sezione provinciale di Udine)
Intesa tra La LILT Sezione Provinciale di Udine e 50&Più Udine, ai fini di favorire l'attività di prevenzione e promozione della salute.