Una favola al giorno

L’Albero delle Favole 2.0 è una raccolta di cinque racconti che narrano con sensibilità e delicatezza storie intrise di poesia e umanità.

Nel magico mondo delle favole, in cui tutto è possibile, realtà e immaginazione si fondono permettendo ai nonni di trasmettere in maniera efficace la morale.

Ascolta le favole: 

AMAREC

Insegna il grande valore dell’amicizia tra un albero e un usignolo, in grado di sconfiggere la solitudine e di lasciare il dono di un eterno legame che non conosce limiti. 

 
TARLOCCHI

Racconta del potere salvifico della musica e trasporta nel mondo dei piccoli insetti che per tanti anni hanno abitato nel legno di teatri, sviluppando una particolare abilità in campo musicale.

 
LA CAMPANA DORA

Inizia al tema della disabilità, che può essere affrontata riconoscendo nonostante le difficoltà il proprio valore e l’unicità riconosciuta da chi ci ama.

 
IL BARBAGIANNI, L'USIGNOLO E IL COLIBRI'

Tratta di un’amicizia che nasce pian piano, fra volatili completamente diversi che mai si sarebbero incontrati senza quel particolare evento. Costretti a stare insieme, si affidano l’un l’altro, raggiungono lo scopo comune e non si lasceranno mai più.

 
LA CLESSIDRA DEGLI GNOMI

Evidenzia il valore dell’ubbidienza dei piccoli verso chi gli vuol bene e cerca di proteggerli.

 
LA GUERRA AI VIRROS

...

 
BURRO E CRAZIA

...

 
  
  • Articolo pubblicato su Messaggero Veneto:
IMG-20200401-WA0001

 

  • Articoli pubblicati su Il Friuli.it:

20200401 1730111