Oggi tutta la grande Famiglia LILT della Provincia di Udine, insieme ai Suoi Famigliari, porge l'ultimo saluto al caro Piergiorgio Passone Vice Presidente, Medico Volontario della LILT, Coordinatore dell'attività nel Centro Medico di Prevenzione e Ascolto LILT.
Tutti, colleghi, amici, volontari, soci, pazienti, ricorderanno sempre con affetto una persona apparentemente burbera, ma sempre disponibile, umana e cordiale e, come ha osservato una Volontaria, rimane a tutti l’obbligo solenne di dirgli “grazie” e nel piccolo di ciascuno, cercare di imitarlo.
Grazie dunque, dottor Piergiorgio Passone, per l'instancabile attività di supporto medico offerta al Centro Oncologico prima e poi al Centro di prevenzione e Ascolto "Nella Arteni" della LILT di Udine, come è scritto sulla targa che, quasi per un presentimento, la LILT Udine ha voluto consegnarti come attestato del tuo lungo operato, assiduo e gratuito, il 28 aprile di quest’anno.
Perché, se “prevenire è vivere”, come da logo LILT, “l’aiutare a portare serenità” è consapevolezza a far vivere meglio persone estranee, ma con pari dignità.
Tu, caro Piergiorgio, l'hai sempre fatto, con il più grande spirito di adesione al Volontariato!
Ricevi perciò ora il saluto rispettoso e riconoscente di tutta la Famiglia LILT.
Riposa in pace e ... MANDI!
Paderno, 08 luglio 2016
LILT Provincia di Udine